Corte dei Papi - Cortona

Corte dei Papi
Cortona
Architectural Lighting
TULA, INGROUND, TITO

La Corte Dei Papi Relais è un antico casale situato nella campagna toscana risalente al 1700 pieno di storia e tradizione. Da sempre appartenuto alla famiglia Papi, tramandato di generazione in generazione, viene recentemente restaurato e trasformato in hotel di lusso con ristorante e centro benessere.

Da un punto di vista illuminotecnico l’esigenza è stata quella di valorizzare gli elementi tipici dell’architettura neoclassica settecentesca della facciata esterna del casale con luci scenografiche, al tempo stesso rispettando e preservando la storia e le origini dell'antica struttura.

Per soddisfare tale richiesta sono stati utilizzati apparecchi di dimensioni ridotte e dal design curato e discreto che si integra in maniera armoniosa con l’ambiente.
Per la segnalazione degli ingressi sono stati installati degli INGROUND 25 LED, la taglia più piccola della serie di incassi a terra Arcluce. Attraverso dei riflettori progettati e costruiti direttamente dagli ingegneri Arcluce, gli apparecchi proiettano un fascio stretto e ben definito sulla parete, capace di conferire eleganza all’intera architettura.
Per le due grandi arcate laterali sono stati posizionati degli INGROUND 55 LED, mentre per l’illuminazione di colonne e pareti sono stati utilizzati dei TULA mono e biemissione.
Infine per illuminare la statua è stato utilizzato un TITO LED.

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153