Tantum-Quantum

Un programma completo di downlighters caratterizzato dall’eleganza del design e dalla varietà delle soluzioni per l’illuminazione di interni.

 

 

La serie TANTUM - QUANTUM costituisce un programma completo di downlighter caratterizzato dall’eleganza del design e dalla varietà delle soluzioni professionali per l’illuminazione di interni.

Le due diverse linee che costituiscono la serie si distinguono per la forma della cornice, tonda (TANTUM) o quadrata (QUANTUM), in entrambi i casi disponibile in diametro 80mm, 130mm e 210mm e realizzata in alluminio pressofuso.

Numerose sono le tipologie di sorgenti di luce utilizzate, così come varie e tutte altamente performanti le ottiche.

 

Gli apparecchi della serie TANTUM – QUANTUM sono disponibili con ottiche, accessori e riflettori che permettono di ottenere di volta in volta l’accento di luce desiderato: riflettore dark-light o wall-washer, cross-louver, vetro satinato o trasparente IP44, gruppo ottico orientabile.

Completa il profilo della gamma la possibilità di unire i diversi apparecchi per mezzo di un elegante profilo di alluminio pressofuso, appositamente studiato per creare delle composizioni che soddisfi no un’esigenza di tipo prettamente estetico e decorativo.

 

Download Brochure

 

  

Caratteristiche tecniche:  

- Cornice in alluminio pressofuso.

- Verniciatura a polvere poliestere antingiallimento stabilizzata ai raggi UV.

- Riflettore in materiale termoplastico infrangibile, antingiallimento stabilizzato ai raggi UV, resistente alla prova del filo incandescente 850°C, autoestinguente V0, metallizzato ad alto vuoto per un elevato rendimento luminoso e controllo direzionale del flusso luminoso.

- Diffusore in vetro temperato resistente agli shock termici.

- Apparecchio costruito in conformità alle norme EN 60598 e EN 60598-2-2.

 

 

 

 

Tre diametri e diverse ottiche disponibili

La serie TANTUM-QUANTUM è caratterizzata da una gamma di forme (cornice tonda e cornice quadrata) e misure (80, 130 e 210mm) che permettono una elevata flessibilità nella scelta degli ambienti da illuminare e delle possibili applicazioni. Il nuovo diametro, 80mm, e le nuove ottiche studiate appositamente per sorgenti a LED ad alta potenza,orientabili, asimmetriche, wall-washer, concentranti, diffondenti e spot, permettono di disporre di una gamma versatile e tecnicamente all’avanguardia. TANTUM-QUANTUM risultano essere la soluzione ideale per hotel, uffici, negozi, grandi superfici commerciali, musei, aeroporti, cinema, teatri, edifici residenziali e qualsivoglia ambiente in cui sia richiesto un prodotto per l’illuminazione tecnica affidabile e dal design ricercato.

 

 

Potenze disponibili da 10W (400 lm) fino a 60W (4000 lm)

Arcluce monta moduli a LED che vanno da una potenza di 10W per 400 lm dei TANTUM 80 - QUANTUM 80 fino ai 60W per 4000 lm del QUANTUM 210.

La gamma di potenze disponibili permette di avere diversi livelli di illuminamento a seconda del diametro scelto e della tipologia di installazione.

I valori medi e massimi di lux ottenuti e i parametri di abbagliamento sono calcolati mediante rilevazioni puntuali effettuate durante tutta la fase di progettazione e sviluppo degli articoli.

 

Dissipazione del calore per un rendimento costante

I dispositivi di dissipazione sono fondamentali per il buon funzionamento e la lunga durata delle sorgenti a LED: Arcluce ottimizza la temperatura di giunzione dei diodi mediante dissipatori passivi dalle alte performance raggiunte grazie alla combinazioni di materiali altamente conduttivi e da forme che massimizzano la convezione naturale: il prodotto è stato studiato e testato al fine di mantenere la temperatura di giunzione sotto i 90°C con una temperatura esterna di 40°C.

 

Mantenimento nel tempo dell’emissione luminosa

I LED mantengono il 70% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo 50.000 ore, secondo gli standard EN50107. Confrontando la durata dei led rispetto alle lampade tradizionali notiamo che: la vita media di una lampadina a filamento è di circa 1.000/1.500 ore, di una lampada a scarica è di 4.000 ore circa e di una lampada fluorescente è di 6.000 ore.

  

 

Luce Naturale 

Il simbolo NATURAL LIGHT identifica i prodotti Arcluce con caratteristiche:   

- CRI > 95

- livelli elevati di mantenimento nel tempo del flusso di Lumen

- livelli elevati di mantenimento nel tempo della resa cromatica

- livelli elevati di mantenimento nel tempo del colore                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          

La qualità della luce si avvicina a quella naturale che restituisce colori vividi e realistici. Questi apparecchi sono ideali per applicazioni museali, retail ed espositive dove sia richiesto un elevato standard in termini di resa cromatica, uniformità della forma e del colore del fascio luminoso e elevati valori di mantenimento nel tempo di queste caratteristiche.

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153