MILAN BUSINESS OFFICE

 

Lighting e garden design nel cuore di Milano

 

 

 

Quest’ampia terrazza nel centro di Milano è decisamente fuori dall’ordinario, ci proietta immediatamente in uno spazio simile quasi ad un balcone privato o al loft di un locale milanese con panorama sui grattacieli che stanno negli ultimi anni animando lo skyline della città. Lo spazio creato da Marietta Strasoldo Garden Designer e sapientemente illuminato da Arcluce in collaborazione con Progress Elettrotecnica è la terrazza dello studio notarile SG&A, ma per la sua bellezza ed accoglienza facilmente si presterebbe anche come location per eventi.

 

Le ampie vetrate dello studio danno accesso alla terrazza dove le sedute sono distribuite su due isole circolari e tre isole rettangolari, tutte con garden decor. Sul lato destro la terrazza è delimitata da una parete verticale, sull’altro lato da una balconata con cascata d’acqua. La parte opposta all’accesso alla terrazza, che dà direttamente sulla strada, è composta invece da gradinate arredate con panche e piante in modo da evitare l’affaccio diretto sull’esterno.

 

La fitta vegetazione, per lo più sempreverde, è messa in risalto dai proiettori TITO 25 in acciaio inox installati a picchetto con grado IP 68, che per le loro dimensioni ridotte, bene si prestano ad essere nascosti nelle fioriere, lasciando spazio agli effetti di luce generati dalle lenti in PMMA di qualità ottica.

 

I TITO 55 in inox con grado IP 68, sono installati ad immersione ed illuminano l’intera balconata laterale sinistra con la cascata d’acqua, svolgendo la doppia funzione di creare giochi di luce con lo specchio d’acqua sottostante e fornire un’illuminazione scenografica laterale. La parete sulla destra invece, alta circa 2 metri, è illuminata per tutta l’altezza dagli apparecchi ad incasso Inground 110 con ottica a fascio stretto orientabile.

 

I Nadir ad incasso con ottica asimmetrica, posizionati sulla parete di accesso, permettono un’illuminazione generale della terrazza, a seconda dell’occasione. Infine gli spazi di passaggio tra le isole sono illuminati dagli Inground 25 in acciaio inox incassati a terra e disposti in linea. Il tutto controllato da un sistema multimediale per creare degli scenari di luce diversi in base al tipo di evento.

 

 

 

 

Vedi Gallery foto.

 

 

©ARCLUCE S.p.A. P.IVA 09297730153