Uffici Criteo, Milano

Località: Milano, Italia

Cliente: Criteo

Architetto: Mara Brozzi

I prodotti Arcluce sono stati scelti per l’illuminazione dei nuovi uffici milanesi di Criteo, società leader del commerce marketing.

Gli uffici sono stati ricavati all’interno di una storica corte e sono caratterizzati da spazi ampi ed ariosi, dove l’arredamento moderno si fonde con gli elementi caratteristici della costruzione originale, come ad esempio le volte con mattoni a vista al pian terreno.

Arcluce ha installato il sistema modulare RIGO30 con luce diretta/indiretta, su due file continue a sospensione che si estendono per una lunghezza di 15 metri. Con questo prodotto il soffitto è stato lasciato più libero nella parte centrale, dando maggiore visibilità alle volte in mattone e rispettando i valori di illuminamento ed uniformità richiesti dal cliente per garantire un ottimo comfort visivo. Inoltre, l’utilizzo di RIGO30 ha permesso di ridurre i consumi, passando da 2.4kw a circa 1.3kw.

L’uso di apparecchi biemissione ha permesso di creare un’illuminazione indiretta in grado di esaltare le caratteristiche architettoniche della struttura generando una luce diffusa nell’ambiente, e un’illuminazione diretta su scrivanie e aree di lavoro, con una potenza minore e UGR<19.

Prodotti utilizzati

Progetti correlati

Western Gate, Mosca

752 apparecchi per facciate FILA illuminano la facciata di questo business Center in Mosca.

Scopri di più

Rockwoll, Hedehusene

Per dare il benvenuto ai loro clienti e illuminare l’ingresso della sede centrale in Danimarca Rockwool ha scelto dei paletti a LED KLOU-IK, che illuminano le vie di accesso e i parcheggi esterni.

Scopri di più

Studio Notarile SG&A, Milano

Un’ampia terrazza nel centro di Milano decisamente fuori dall’ordinario.

Scopri di più
pallini