Englischer Garten

Località: Monaco di Baviera


Una delle zone più suggestive di Monaco di Baviera è il Giardino Inglese (in tedesco Englischer Garten), che con un’ampiezza di 373 ettari è uno dei parchi urbani più estesi del mondo, insieme a Central Park di New York e al londinese Hyde Park.

Costruito tra il 1789 e il 1800 in una zona precedentemente paludosa fu il primo giardino esplicitamente aperto al pubblico e non solo all'aristocrazia. All’interno del parco uno dei punti di maggior interesse è la collina su cui è posto il Monopteros, un tempietto in stile greco realizzato dall'architetto prediletto di Ludwig I Leo von Klenze, da qui è possibile visualizzare lo skyline della città.

Per dare luce a questa struttura, esaltarne le forme architettoniche in relazione all’ambiente naturale circostante, è stato installato un proiettore MOTO, che oltre ad evidenziare le geometrie dei pilastri evidenzia anche i disegni interni della cupola.

Grazie al suo design minimal il proiettore MOTO si inserisce con discrezione a fianco dell’edificio e le sette lenti LED di cui dispone, con una temperatura di colore di 3000°K, un flusso luminoso di 7600lm, un indice di resa cromatica di 70 e una potenza di 72W, illuminano con naturalezza l’intera struttura. Il proiettore dispone inoltre di una versione RGB utile a creare fasci di luci colorati per creare atmosfere differenti.


Prodotti utilizzati

Progetti correlati

Staup Helsehus

Per illuminare gli spazi esterni sono stati installati gli apparecchi d’arredo urbano Lunio Street, che grazie all’ottica di lenti ad alto rendimento e alla sorgente LED installata offrono efficienza sia da un punto di vista luminoso che di risparmio energetico.

Scopri di più

Villa privata Puglia

Nel giardino di questa residenza privata il design e la luce di QUADRIO180 impreziosiscono e enfatizzano la cura e l'eleganza del viale che porta alla villa.

Scopri di più

Lighthouse

Arcluce ha recentemente illuminato con i suoi proiettori MOTO lo storico faro di J.C.J. van Speijk.

Scopri di più

Cambridge Science Park

Da quando è stato fondato nel 1970, il Cambridge Science Park ha creato un alveare di oltre 100 imprese coinvolte nella ricerca scientifica d'avanguardia e lo sviluppo.

Scopri di più

Kuramathi Island Resort

Apparecchi ad incasso Thunder 25 per illuminare una delle scalinate di ingresso del Kuramathi Island Resort alle Maldive.

Scopri di più
pallini