Butcher Works, Sheffield

Località: Sheffield, Regno Unito

Architetti: Race Cottom Associates Architects

Lo studio di architettura Race Cottom ha scelto i prodotti Arcluce per l’illuminazione esterna di Butcher Works, un’ex fabbrica di utensileria del 1835 che ha fatto la storia dell’industria locale.

Gli architetti di Race Cottam hanno trasformato la vecchia fabbrica in un complesso residenziale di 51 appartamenti, con negozi e ristoranti al pian terreno, intorno al cortile e alla vecchia ciminiera. L’intervento di riconversione ha mantenuto molte delle caratteristiche originali dell’edificio, donando alla città di Sheffield un progetto architettonico di pregio che è stato utilizzato anche come ambientazione per alcune serie televisive.

Il progetto illuminotecnico ha previsto l’utilizzo degli apparecchi INGROUND260 di Arcluce, prodotti dotati di grande resistenza e capaci di sopportare fino a 5000 Kg di peso, ideali per un’illuminazione generale o d’accento in contesti dove si richiede elevata protezione.

Prodotti utilizzati

Progetti correlati

Relais La Corte dei Papi, Cortona

La Corte Dei Papi Relais è un antico casale situato nella campagna toscana risalente al 1700 pieno di storia e tradizione.

Scopri di più

Villa privata, Singapore

Nel giardino di questa villa privata a Singapore il TULA trova la sua naturale applicazione e grazie alle sue ridotte dimensioni si adatta perfettamente al contesto in cui è inserito.

Scopri di più

Ponte Sospeso, Vagli

Sulle torri sono stati installati proiettori NADIR con ottiche a fascio concentrante e a luce diffusa che permettono l’illuminazione della struttura per tutta la sua lunghezza esaltandone l’imponenza e la forma geometrica, lateralmente ai piloni sono stati posizionati proiettori MOTO che illuminano l’ingresso al ponte.

Scopri di più

Porta Romana, Omegna

Le caratteristiche degli apparecchi da incasso a terra Arcluce, assieme all'ampiezza della gamma e alla varietà delle ottiche, permettono di andare incontro a qualsivoglia esigenza architettonica e adattarsi perfettamente a tutti gli elementi architetturali da illuminare.

Scopri di più

Piazza del Municipio, Krekenava

I QUADRIO180 con discrezione e rigore illuminano la piazza cittadina, nucleo vitale di questa caratteristica città del Nord-Est Europa.

Scopri di più
pallini