Butcher Works Sheffield

Località: Sheffield

Architetti: Race Cottom Associates Architects


Il Butcher Works, situato su Arundel Street Sheffield, è un edificio simbolo all’interno del panorama culturale dell’industria di Sheffield. Il complesso è uno dei pochi esempi rimasti intatti della Cutlery Works del 19° secolo.

Cinquantuno appartamenti sono stati progettati per i piani alti e, al pian terreno, situate attorno al cortile e alla vecchia ciminiera, negozi e ristoranti. L’edificio, una datata fabbrica costruita nel 1835 e, una volta al centro dell’industria dell'utensileria della città, deve la sua nuova immagine al lavoro dello studio di architetti Race Cottam del 2007.

Con il mantenimento di molte delle sue originali caratteristiche, il progetto ha rivalutato l’edificio derelitto Butcher Works rendendo alla città uno schema architettonico unico per un utilizzo commerciale, residenziale ed educativo. Grazie alla sua natura evocativa dell’epoca Vittoriana, l’edificio di mattoni rossi, situato attorno a cortili e all’ombra delle vecchie ciminiere, è stato utilizzato anche come ambientazione per alcune serie televisive.

Prodotti utilizzati

Progetti correlati

Corte dei Papi

La Corte Dei Papi Relais è un antico casale situato nella campagna toscana risalente al 1700 pieno di storia e tradizione.

Scopri di più

Villa privata - Singapore

Nel giardino di questa villa privata a Singapore il TULA trova la sua naturale applicazione e grazie alle sue ridotte dimensioni si adatta perfettamente al contesto in cui è inserito.

Scopri di più

Ponte di Vagli

NADIR fittings are installed on the pillars due to their light diffusion and illuminate the whole length of the structure, and enhance the aesthetic of the geometric shape.

Scopri di più

Restauro "Porta Romana"

Le caratteristiche degli apparecchi da incasso a terra Arcluce, assieme all'ampiezza della gamma e alla varietà delle ottiche, permettono di andare incontro a qualsivoglia esigenza architettonica e adattarsi perfettamente a tutti gli elementi architetturali da illuminare.

Scopri di più

Piazza del Municipio

I QUADRIO180 con discrezione e rigore illuminano la piazza cittadina, nucleo vitale di questa caratteristica città del Nord-Est Europa.

Scopri di più
pallini