Cambridge Science Park, Cambridge

Località: Cambridge, UK

Architetto: Scott Brownrigg

Il bollard KLOU180 di Arcluce è stato usato per l’illuminazione esterna di 101 Cambridge, l’edificio posto all’ingresso del Cambridge Science Park, il parco scientifico e tecnologico sorto nel 1970 nella cittadina inglese di Cambridge.

101 Cambridge è l’ultima aggiunta del complesso che raccoglie oltre 100 imprese all’avanguardia nella ricerca scientifico-tecnologica.

Le vie e le aree pedonali intorno all’edificio sono illuminate con bollard KLOU180, progettati appositamente per l’illuminazione di questi dettagli architettonici, nella versione con ottica schermata, per ridurre al minimo l'abbagliamento, e con una lampada ad alogenuri metallici da 35W. Intorno all'edificio è stato utilizzato il KLOU180 in versione 500 mm per presentare un profilo basso ma sufficiente per l’orientamento, grazie ad elevati livelli di illuminazione verticale per il passaggio sicuro dei pedoni.

Inoltre, per rispettare le specifiche tecniche del progetto e i requisiti imposti dalle autorità locali, è stata usata anche la versione da 1000 mm, che è stata dotata di un ulteriore scudo di 180° per limitare in modo efficace la retro-illuminazione. Ancora una volta questi sono stati specificati con la 35W a ioduri metallici e hanno fornito gli alti livelli di illuminazione verticale richiesta mentre la bassa altezza di montaggio e le misure di controllo supplementari hanno assicurato un minimo livello di abbagliamento e la retro illuminazione rispettando le rigide linee guida di pianificazione.

KLOU180 comprende un estruso di alluminio pressofuso con uno strato di poliestere in polvere per una finitura professionale e durevole. Mentre una lente in policarbonato infrangibile assicura la massima protezione contro gli atti vandalici.

Prodotti utilizzati

Progetti correlati

Staup Helsehus, Levanger

Per illuminare gli spazi esterni sono stati installati gli apparecchi d’arredo urbano Lunio Street, che grazie all’ottica di lenti ad alto rendimento e alla sorgente LED installata offrono efficienza sia da un punto di vista luminoso che di risparmio energetico.

Scopri di più

Giardino Inglese, Monaco di Baviera

Per dare luce a questa struttura, esaltarne le forme architettoniche in relazione all’ambiente naturale circostante, è stato installato un proiettore MOTO, che oltre ad evidenziare le geometrie dei pilastri evidenzia anche i disegni interni della cupola.

Scopri di più

Villa privata, Puglia

Nel giardino di questa residenza privata il design e la luce di QUADRIO180 impreziosiscono e enfatizzano la cura e l'eleganza del viale che porta alla villa.

Scopri di più

Faro di J.C.J. van Speijk, Egmond aan Zee

Arcluce ha recentemente illuminato con i suoi proiettori MOTO lo storico faro di J.C.J. van Speijk.

Scopri di più

Kuramathi Island Resort, Maldive

Apparecchi ad incasso Thunder 25 per illuminare una delle scalinate di ingresso del Kuramathi Island Resort alle Maldive.

Scopri di più
pallini