Corte dei Papi

Località: Cortona

La Corte Dei Papi Relais è un antico casale situato nella campagna toscana risalente al 1700 pieno di storia e tradizione. Da sempre appartenuto alla famiglia Papi, tramandato di generazione in generazione, viene recentemente restaurato e trasformato in hotel di lusso con ristorante e centro benessere.

Da un punto di vista illuminotecnico l’esigenza è stata quella di valorizzare gli elementi tipici dell’architettura neoclassica settecentesca della facciata esterna del casale con luci scenografiche, al tempo stesso rispettando e preservando la storia e le origini dell'antica struttura.

Per soddisfare tale richiesta sono stati utilizzati apparecchi di dimensioni ridotte e dal design curato e discreto che si integra in maniera armoniosa con l’ambiente.


Per la segnalazione degli ingressi sono stati installati degli INGROUND 25, la taglia più piccola della serie di incassi a terra Arcluce. Attraverso dei riflettori progettati e costruiti direttamente dagli ingegneri Arcluce, gli apparecchi proiettano un fascio stretto e ben definito sulla parete, capace di conferire eleganza all’intera architettura.
Per le due grandi arcate laterali sono stati posizionati degli INGROUND55, mentre per l’illuminazione di colonne e pareti sono stati utilizzati dei TULA mono e biemissione. Infine per illuminare la statua è stato utilizzato un TITO.

Progetti correlati

Butcher Works Sheffield

Il Butcher Works, situato su Arundel Street Sheffield, è un edificio simbolo all’interno del panorama culturale dell’industria di Sheffield.

Scopri di più

Villa privata - Singapore

Nel giardino di questa villa privata a Singapore il TULA trova la sua naturale applicazione e grazie alle sue ridotte dimensioni si adatta perfettamente al contesto in cui è inserito.

Scopri di più

Ponte di Vagli

Sulle torri sono stati installati proiettori NADIR con ottiche a fascio concentrante e a luce diffusa che permettono l’illuminazione della struttura per tutta la sua lunghezza esaltandone l’imponenza e la forma geometrica, lateralmente ai piloni sono stati posizionati proiettori MOTO che illuminano l’ingresso al ponte.

Scopri di più

Restauro "Porta Romana"

Le caratteristiche degli apparecchi da incasso a terra Arcluce, assieme all'ampiezza della gamma e alla varietà delle ottiche, permettono di andare incontro a qualsivoglia esigenza architettonica e adattarsi perfettamente a tutti gli elementi architetturali da illuminare.

Scopri di più

Piazza del Municipio

I QUADRIO180 con discrezione e rigore illuminano la piazza cittadina, nucleo vitale di questa caratteristica città del Nord-Est Europa.

Scopri di più
pallini