Santa Lucia Palace, Castiglione del Lago

Località: Castiglione del Lago, Italia

Architetto: SAE Srl

Arcluce ha fornito i prodotti per l’illuminazione del Santa Lucia Palace, lo spazio commerciale polifunzionale nato dalla riconversione di un ex albergo a Castiglione del Lago, vicino a Perugia.

Il complesso è caratterizzato da una curiosa struttura decorativa in metallo posta sulla facciata anteriore, che assicura luce e al tempo stesso protezione dai raggi solari.

Per l’illuminazione perimetrale sono stati impiegati incassi LED a terreno di diametro 180mm e apparecchi per facciate di dimensioni molto ridotte, Tula, che non impattano sull’estetica dell’edificio e, grazia ai LED alta potenza, restituiscono una luce decorativa considerevole. Infine, la pensilina posta sopra l’ingresso laterale è illuminata con incassi a LED ad alta protezione (diametro d’incasso di 180mm) con fasci ampi per un’illuminazione diffusa all’entrata.

Questo concept illuminotecnico conferisce all’edificio un’apprezzabile uniformità di luce sulla parte anteriore, mentre sulle facciate laterali e sulla parte posteriore esalta alcuni dettagli architettonici. Inoltre, l’uso di apparecchi a LED per tutto l’edificio consente un mantenimento costante delle caratteristiche cromatiche della luce, un’illuminazione continua di durata superiore a quella della lampade tradizionali, costi di manutenzione contenuti e un significativo risparmio energetico.

Progetti correlati

La Buona Bottega, Milano

La Buona Bottega è il nuovo negozio in centro a Milano della cooperativa no-profit “Chico Mendes Altromercato” per il commercio equo e solidale

Scopri di più

Libreria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Milano

La Libreria concessionaria dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, situata nel cuore di Milano dà nuova luce al suo negozio.

Scopri di più

Gazoline Petrol Station, Cuneo

il design incontra la luce in questa stazione di servizio dalle linee sempre attuali.

Scopri di più
pallini