Villa privata Puglia

Località: Puglia, Italia



QUADRIO180
è un apparecchio per arredo urbano dal design semplice ed innovativo, incentrato sulla forme geometriche del quadrato e del parallelepipedo, che fornisce una soluzione elegante e funzionale per l'illuminazione di piazze, viali, lungomari, parchi, complessi residenziali e giardini privati.

Due sono i tipi di ottiche disponibili: nella versione con lampade fluorescenti la luce viene diffusa in modo morbido e soft attraverso uno schermo opalino, mentre nelle versioni a ioduri metallici la sorgente luminosa è nascosta all'interno della testata e opportunamente direzionata per illuminare l'ambiente circostante. La valenza decorativa della luce si coniuga in questo modo all'alto rendimento e a un'ottima efficienza per l'illuminazione degli spazi urbani.

Nel giardino di questa residenza privata il design e la luce di QUADRIO180 impreziosiscono e enfatizzano la cura e l'eleganza del viale che porta alla villa. L'ottica diffondente, grazie allo schermo opalino, non indica un sentiero bensì rende ben visibile nella sua interezza  il bellissimo parco di questa residenza.

QUADRIO180, nella sua applicazione con altezza 3m, è installato come cornice dei vialetti pedonali vicino alle alte siepi in modo da illuminare in maniera diffusa i confini del giardino.

QUADRIO180, con il suo carattere prettamente decorativo, completa quindi la serie dei bollard Arcluce: una gamma di apparecchi dal design unico, che possono essere di volta in volta utilizzati come sorgenti di luce e come raffinati elementi architetturali o di arredo urbano.

Prodotti utilizzati

Progetti correlati

Staup Helsehus

Per illuminare gli spazi esterni sono stati installati gli apparecchi d’arredo urbano Lunio Street, che grazie all’ottica di lenti ad alto rendimento e alla sorgente LED installata offrono efficienza sia da un punto di vista luminoso che di risparmio energetico.

Scopri di più

Englischer Garten

Per dare luce a questa struttura, esaltarne le forme architettoniche in relazione all’ambiente naturale circostante, è stato installato un proiettore MOTO, che oltre ad evidenziare le geometrie dei pilastri evidenzia anche i disegni interni della cupola.

Scopri di più

Lighthouse

Arcluce ha recentemente illuminato con i suoi proiettori MOTO lo storico faro di J.C.J. van Speijk.

Scopri di più

Cambridge Science Park

Da quando è stato fondato nel 1970, il Cambridge Science Park ha creato un alveare di oltre 100 imprese coinvolte nella ricerca scientifica d'avanguardia e lo sviluppo.

Scopri di più

Kuramathi Island Resort

Apparecchi ad incasso Thunder 25 per illuminare una delle scalinate di ingresso del Kuramathi Island Resort alle Maldive.

Scopri di più
pallini