Ponte Sospeso, Vagli

Località: Vagli, Italia

I prodotti Arcluce sono stati scelti per l’illuminazione del ponte pedonale a funi sospese che congiunge le due sponde del Lago di Vagli in Toscana.

Il ponte, da cui si godono viste mozzafiato sul panorama circostante, si estende per una lunghezza di 140 metri ed è sostenuto da due pilastri in acciaio ancorati a terra mediante tiranti profondi e posizionati frontalmente sulle sponde contrapposte.

Il progetto di lighting design realizzato da Arcluce esalta le linee architettoniche di questa magnifica struttura con sapienti giochi di luce. Sulle torri sono stati installati proiettori NADIR con ottiche a fascio concentrante e a luce diffusa che permettono l’illuminazione della struttura per tutta la sua lunghezza, esaltandone l’imponenza e la forma geometrica. Lateralmente ai piloni sono stati posizionati proiettori MOTO che illuminano l’ingresso al ponte. Sulle sponde del lago altri quattro NADIR RGB creano scenografici giochi di luce verde, bianca e rossa, per tutta la lunghezza del ponte, riflettendosi nelle acque del lago. Questo tipo d’illuminazione, più potente, è stata alternata a quella tenue dei segnapasso STONE55, disposti lungo la pedana di camminamento per evidenziarne il passaggio.

Tutti i prodotti sono realizzati con tecnologia LED di ultima generazione per ottenere la massima efficienza energetica, e hanno una verniciatura resistente alla corrosione e alle nebbie saline che li rende ideali per le installazioni da esterno e in zone umide. Inoltre, tutti i gruppi di apparecchi sono indipendenti tra loro e possono essere controllati singolarmente in base alla necessità di illuminare il passaggio pedonale, la struttura di accesso o il ponte nella sua interezza.

Progetti correlati

Butcher Works, Sheffield

Il Butcher Works, situato su Arundel Street Sheffield, è un edificio simbolo all’interno del panorama culturale dell’industria di Sheffield.

Scopri di più

Relais La Corte dei Papi, Cortona

La Corte Dei Papi Relais è un antico casale situato nella campagna toscana risalente al 1700 pieno di storia e tradizione.

Scopri di più

Villa privata, Singapore

Nel giardino di questa villa privata a Singapore il TULA trova la sua naturale applicazione e grazie alle sue ridotte dimensioni si adatta perfettamente al contesto in cui è inserito.

Scopri di più

Porta Romana, Omegna

Le caratteristiche degli apparecchi da incasso a terra Arcluce, assieme all'ampiezza della gamma e alla varietà delle ottiche, permettono di andare incontro a qualsivoglia esigenza architettonica e adattarsi perfettamente a tutti gli elementi architetturali da illuminare.

Scopri di più

Piazza del Municipio, Krekenava

I QUADRIO180 con discrezione e rigore illuminano la piazza cittadina, nucleo vitale di questa caratteristica città del Nord-Est Europa.

Scopri di più
pallini