Località: Milano, Italia
Cliente: Studio Notarile SG&A
Architetto: Marietta Strasoldo Garden Design
I prodotti Arcluce illuminano il bellissimo spazio creato dalla garden designer Marietta Strasoldo sulla terrazza dello studio notarile SG&A a Milano.
Le ampie vetrate dello studio danno accesso alla terrazza, dove le sedute sono distribuite su due isole circolari e tre rettangolari. Sul lato destro la terrazza è delimitata da una parete verticale, mentre su quello sinistro c’è una balconata con cascata d’acqua. La parte opposta all’accesso alla terrazza, che dà direttamente sulla strada, è composta invece da gradinate arredate con panche e piante in modo da evitare l’affaccio diretto sull’esterno.
Arcluce, in collaborazione con Progress Elettrotecnica, ha studiato un concept illuminotecnico in grado di esaltare il fascino della location. La fitta vegetazione è stata illuminata dai proiettori TITO25 in acciaio inox, installati a picchetto con grado IP 68, che grazie alle dimensioni ridotte si prestano ad essere nascosti nelle fioriere, lasciando spazio agli effetti di luce generati dalle lenti in PMMA di qualità ottica.
I TITO55 in acciaio inox, con grado IP 68 e installati ad immersione, illuminano l’intera balconata laterale sinistra con la cascata d’acqua, creando giochi di luce con lo specchio d’acqua e allo stesso tempo fornendo un’illuminazione scenografica laterale. La parete sulla destra invece, alta circa 2 metri, è completamente illuminata dagli apparecchi ad incasso INGROUND110 con ottica a fascio stretto orientabile.
L’illuminazione generale della terrazza è garantita dai NADIR ad incasso con ottica asimmetrica, posizionati sulla parete di accesso. Infine, gli spazi di passaggio tra le isole sono illuminati dagli INGROUND25 in acciaio inox incassati a terra e disposti in linea.
Tutta l’illuminazione è controllata da un sistema multimediale che consente di creare scenari di luce diversi in base al tipo di evento.