Kasteel de Haar - Haarzuilens, Paesi Bassi

Location: Kasteel de Haar - Haarzuilens, Paesi Bassi

Kasteel de Haar rappresenta la principale attrazione di Haarzuilens, piccolo villaggio di appena 500 abitanti situato a circa 10 km dalla città di Utrecht.

Ricostruito alla fine del XIX secolo su progetto dell'architetto Pierre Cuypers, già divenuto famoso per il Rijksmuseum e la stazione centrale di Amsterdam, Kasteel de Haar ha ritrovato i fasti di un tempo, dopo secoli di abbandono, razzie e rovine, divenendo meta turistica per migliaia di visitatori che giungono ogni anno da tutto il mondo.

Lo stile architettonico neogotico del castello, scelto per richiamare l’originaria struttura medioevale di questa imponente struttura, si pone in piacevole contrasto con il design sottile, ma d’impatto del paletto MIKO, selezionato dal nostro partner olandese ETK Licht; per illuminare cortili e giardini di Kasteel de Haar.

Il parco che circonda il castello si estende su una superficie di oltre 55 ettari ed è attraversato da viali e sentieri su cui perdersi per suggestive passeggiate all’aperto. MIKO paletto costituisce una soluzione illuminotecnica che garantisce assenza di abbagliamento e inquinamento luminoso. Con un’illuminazione diffusa e omogenea esalta gli spazi esterni creando percorsi di luce sicuri e funzionali.

Prodotti utilizzati

Progetti correlati

Castello di Halterturm, Hainburg sul Danubio

Alcuni proiettori MOTO sono stati posizionati per enfatizzare l’imponenza di mura e bastioni, garantendo una luce precisa che non altera il giusto equilibrio con il paesaggio circostante.

Scopri di più

Giardino Inglese, Monaco di Baviera

Per dare luce a questa struttura, esaltarne le forme architettoniche in relazione all’ambiente naturale circostante, è stato installato un proiettore MOTO, che oltre ad evidenziare le geometrie dei pilastri evidenzia anche i disegni interni della cupola.

Scopri di più